COMUNICATI

ASCOLTIAMO LA CITTA’ : ripartiamo dalla buona qualità della vita quotidiana

La città deve essere bella e viva in ogni quartiere: dalle aree verdi, agli spazi di aggregazione, al piccolo commercio. Un luogo piacevole in cui vivere.

PISTA CICLABILE : la mobilità sostenibile richiede una progettualità

Un sistema di piste ciclabili ben progettato e inserito in modo efficace nel piano di mobilità urbana è elemento imprescindibile di una corretta impostazione della mobilità sostenibile. Occorre una progettualità logica e di insieme, attenta alle opere da realizzarsi, che tenga conto anche della mobilità a piedi con interventi omogenei in tutte le zone della città.

CAVALLERIZZA CAPRILLI : innoviamo valorizzando la bellezza dei nostri edifici storici per creare cultura e aggregazione

La città pubblica deve essere ripensata valorizzando e potenziando gli investimenti per i luoghi di aggregazione e quelli destinati alla cultura, alle manifestazioni e alla promozione del territorio a partire dalla sua identità e dalla sua storia.

DONNE E LAVORO: rilanciamo l’economia a partire dal lavoro femminile

Fino a quando non avremo risolto il divario di genere, anche in ambito occupazionale, non potremo pensare di attivare veramente un nuovo percorso di crescita per tutt*: per questo dobbiamo partire dalle donne se vogliamo rilanciare l’economia